Una piccola nota tecnica:
Questo sito internet potrà sembrare incompleto, o parziale. Sostanzialmente nasce con l’intento di testimoniare la mia presenza sul territorio della provincia di Catanzaro, e fornire i miei recapiti.
Non vi si trovano all’interno particolari riferimenti al mio modo di lavoro, ai disturbi che tratto, o alle tecniche utilizzate, perché ritengo che questa esposizione minuziosa sia una pratica un po’ rischiosa, o meglio possa essere a volte un’arma a doppio taglio.
Sono uno Psicologo, lavoro con le persone. Non con i loro sintomi o disturbi. Tecniche e teorie fanno da sfondo mentre uso principalmente la relazione stessa che s’instaura con i miei clienti per favorire sviluppo e cura.
Per questo il sito web resta una sorta di vetrina, alla quale prossimamente vi si aggiungeranno altre sezioni per testimoniare alcuni progetti in via di definizione, come il Social Dreaming, o la presentazione di alcune collaborazioni ed interventi che si stanno concretizzando con il mondo associativo cittadino.
Se nutre qualche dubbio o ha la curiosità di capire se io possa andar bene per la sua situazione la invito a scrivermi o a telefonarmi. Mi racconti la sua storia. Valuteremo insieme se potrò far qualcosa per lei, la sua famiglia o la sua organizzazione.
Ritornando alla mia presenza On-Line, l’argomento che mi ha dato la spinta a scrivere questa breve nota, potrete trovarmi in maniera più attiva su Facebook. Scrivo e condivido attraverso una pagina professionale perché ritengo che il Social Network sia il luogo ideale dove potersi confrontare dinamicamente e mi curo di aggiornare spesso la pagina prendendo spunto dalla quotidianità, la cronaca e le riflessioni che la vita mi porta a fare.
Dott. Umberto Rotundo.