Cit Episodio 0: Partiamo!

[spreaker type=player resource=”episode_id=23654281″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Che cosa si dovrebbe fare se al cinema si fosse la prima persona ad accorgersi che in sala è scoppiato un incendio?

Wais-R – Subtest di Comprensione

Manda un messaggio audio al numero

351 9 777 254

Segui il canale Telegram del Podcast all’indirizzo

t.me/citpodcast

Puntata 0: Partiamo?

In questo episodio “molto provvisorio”, molta emozione, ma anche tanta voglia di buttarsi e incominciare il viaggio. Vi racconto un po’ cosa vorrà essere Calabria in Treatment, da dove arriva il nome e come vorrò organizzare le prossime puntate. Ovviamente l’argomento principale sarà la crisi del Covid-19, ma si parlerà anche della giornata internazionale della donna con alcune “cit” da non perdere.

Notizie citate:

Rassegna link consigliati a tema Covid-19:

Celebriamo la Giornata Internazionale della Donna con due podcast e due newsletter che anche gli uomini non si dovrebbero perdere:

Perché oggi non vanno fatti gli auguri? Perché oggi non è la Festa della Donna, come piace chiamarla a chi non conosce limiti etici per fare soldi, bensì la Giornata Internazionale della Donna. È il giorno scelto per fare il punto della situazioneÈ un giorno dedicato al ricordo delle battaglie passate e delle discriminazioni subite, ma anche un giorno necessario per aggiornare l’agenda e capire quali debbano essere i prossimi passi per eliminare le discriminazioni ancora esistenti ed evitare che si ripropongano quelle pregresse.

Morgana – di Michela Murgia

Scritto con Chiara Tagliaferri. Morgana è la casa delle donne fuori dagli schemi. Donne controcorrente, strane, pericolose, esagerate, stronze e a modo loro tutte diverse e difficili da collocare. Donne che vogliono piacersi e non compiacervi un po’ fate e molto streghe, belle e terribili insieme.

Senza Rossetto nella cabina elettorale

Un progetto di Giulia Cuter e Giulia Perona.

In occasione del 70esimo anniversario dal primo voto politico delle donne italiane, il 2 giugno 1946, è nato Senza rossetto, un podcast radiofonico che vuole raccontare la figura femminile ieri e oggi. Ogni puntata affronta un tema legato alle convenzioni che la società attribuisce all’universo femminile, attraverso la penna e la voce di una scrittrice contemporanea. Senza rossetto è anche una newsletter di attualità e approfondimento; arriva ogni due settimane, sempre di venerdì, e ci si iscrive qui.

Ghinea

The Period

Crediti musicali:

Cold Funk – Funkorama di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html?isrc=USUAN1100499 Artista: http://incompetech.com/