Social Dreaming Lamezia

SDE CRAC LAMEZIA

Social Dreaming CRAC

Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia. (Proverbio africano)

Il Social Dreaming è un’esperienza da fare in gruppo.
Questo è il primo appuntamento di una serie futura.
26 Febbraio, 01 e 04 Marzo dalle 18.30 alle 20.00
Per chi non mi conosce, sono uno Psicologo, mi chiamo Umberto Rotundo e condurrò io gli incontri insieme alla mia collega Valentina Laganà

Cos’è un Social Dreaming?
Si tratta di una vera e propria tecnica psicologica. Tuttavia non si parla di terapia, o sostegno, qui non si curano direttamente le persone.

Allora a cosa serve?
Si lavora con i sogni delle persone. Solo che invece di interpretarli e prenderci cura della “mente” di chi li genera, durante l’incontro i vari sogni vengono associati, concatenati, legati, connessi. Dalla matrice che ne risulterà potremo avere uno sguardo sulla nostra “mentalità”

Come si svolge quest’esperienza?
Si fa gruppo. E in gruppo si condividono e si associano i sogni. Non si lavorerà su vissuti personali, ma si cercherà di rimanere nella dimensione onirica. Ci interessa ciò che il nostro inconscio riesce a percepire della realtà che ci circonda.

Ci sono regole o condizioni?
L’ideale sarebbe partecipare a tutti e tre gli incontri. Immersi in quell’atmosfera onirica sarà come sognare nuovamente, e tra un incontro e l’altro produrre nuovi contenuti, scambiarsi i sogni. Bisogna naturalmente essere maggiorenni.

Per poter partecipare è necessario prenotare la propria partecipazione chiamandomi al 348.7907882, il semplice “Partecipo” all’evento di FB non garantisce il posto.
I posti sono limitatissimi, e sono quasi terminati!
La serata include un aperitivo da sogno al prezzo di 8 Euro.

Durante l’esperienza di Social Dreaming sarà presente un grande artista Lametino:
G loois
Street Artist, tatuatore, con il suo stile metafisico, astratto e simbolico, si lascerà ispirare dai sogni che verranno raccontati, e sarà attorno a noi, a disegnare dal vivo!

L’evento è patrocinato dall’ordine degli Psicologi della Calabria, e realizzato grazie alla collaborazione del CRAC Centro di ricerca per le arti contemporanee, Provisiva, G loois, Manifest.
Ricordatevi di prenotare, chiamandomi al 0961 19 56 558, i posti sono quasi terminati!

Uniamo i nostri sogni. Il sogno collettivo parla di noi.