Consulenza Personale – Psicoterapia

Non ci può essere storia senza che sia narrata così come non ci può essere vita senza che qualcuno la racconti. “Essere al mondo ci fa narratori e individui che sono narrati” Duccio Demetrio.

L’essere umano si muove all’interno di questa eterna circolarità del “narrare” senza la quale non possiamo esistere. E allora, rappresentarsi in una storia, la propria storia, e raccontarla non è un semplice gioco della fantasia, ma la possibilità preziosa di accedere a se stessi e attraverso il filo della memoria, ritrovarsi ma anche trasmettere aspetti di sé a chi sta con noi o entra nel nostro spazio relazionale. Ri-raccontarci ci modifica, ci permette di cambiare, di evolverci, di sbloccarci, ri-scoprendo il proprio vero sé.

La consulenza psicologica personale è un modo professionale ed efficace di prendersi cura di sé, del proprio benessere e della propria salute psicofisica. Se sei arrivato fino a questo punto, forse vale la pena chiedere maggiori informazioni per scoprire come lavoro e cosa uno psicologo può fare.

Tel. 0961 19 56 558 – psicologia@umbertorotundo.it